GPS Tracker per localizzare l’auto del proprio partner

gps tracker

GPS tracker. Che cosa è?

GPS tracker è un localizzatore satellitare tracker gps in grado di sorvegliare e tracciare gli spostamenti di cose o persone.

Microspie e Telecamere Spia
Visita il nostro Spy Shop

Tutto tramite i segnali della rete satellitare GPS (Global Positioning System)

Sofisticati chip elettronici integrati che gestiscono l’invio in remoto (tramite rete GSM/GPRS della telefonia mobile) dei dati satellitari ricevuti e relativi alla posizione anche quando i segnali sono deboli.

Microspie e Telecamere Spia
Visita il nostro Spy Shop

I dati relativi alla posizione trovata possono essere trasmessi tramite un messaggio di testo sms o mms e successivamente controllati.

I localizzatori satellitari sono disponibili sul mercato in tante tipologie.

Si distinguono per la possibilità di essere forniti di funzioni non soltanto di tracciamento.

Ma anche di differente gestione dei dati, del monitoraggio dei localizzatori satellitari, dello storico e della capacità di funzionamento delle batterie.

Di dimensioni ridotte, un localizzatore tracker gps può essere installato facilmente anche in una tasca, in borse, in pacchi, in vetture e imbarcazioni e nei più svariati posti.

Come funziona un GPS tracker?

Il sistema di tracciamento di un tracker GPS funziona come ricevitore della posizione del tracker satellitare.

Mediante una antenna integrata che riceve i segnali di almeno quattro satelliti della rete GPS per localizzare in tempo reale la posizione.

La posizione localizzata viene poi inviata in remoto a un telefono smartphone o cellulare tramite un sms.

Contenente i dati delle coordinate geografiche o un link di Google Maps dove poi andare a visionare sulla mappa la posizione del veicolo o della persona.

Ci sono in commercio difatti localizzatori gps che sono capaci anche in tempo reale di inviare direttamente sulla rete Internet di un PC e simultaneamente a più smartphone la posizione del veicolo o della persona..

Il funzionamento è garantito grazie all’azione contemporanea di più tecnologie.

Si incrociano segnali GPS, si usa la rete mobile GSM o GPRS o UMTS dei telefoni smartphone e la rete di Internet.

Tutto il coordinamento di acquisizione dei dati dal GPS e invio in remoto è controllato da un potente microchip integrato al GPS tracker che ne rappresenta il cuore e cervello.

Campi applicativi di un GPS tracker

“Tracker” è la parola che identifica la funzione principale del localizzatore satellitare gps che memorizza e salva la traccia di un percorso ricevendo ad intervalli, in tempo reale, la posizione mediante il sistema satellitare GPS.

I scenari dove impiegare un GPS sono tanti e utili per le più svariate necessità.

Per antirapina, antifurto, localizzazione per casi di soccorso, investigazioni private, localizzazione di pacchi o automezzi, monitoraggio della flotta aziendale di veicoli o di auto commerciali ed altro.

Può capitare anche che il localizzatore satellitare visto le sue piccole dimensioni, sia occultato e installato all’insaputa della persona.

Per localizzarne la posizione e seguirne i spostamenti di nascosto.

In questo caso siamo di fronte ad un uso improprio del GPS tracker.

Misure anti spionaggio

Per salvaguardarsi e difendersi dalla possibilità di essere spiati nei propri movimenti dalla presenza di un localizzatore spia tracker gps è possibile contattare i tecnici della Polinet S.r.l per un intervento di bonifica ambientale da microspie e localizzatori gps spia.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 3.7]

Autore

  • Francesco Polimeni è un esperto riconosciuto nel campo del Technical Surveillance Counter Measures (TSCM), con oltre trent'anni di esperienza nel settore della sicurezza e del controspionaggio.

    Dopo una carriera come agente della Polizia di Stato, ha fondato Polinet S.r.l. a Roma, un'azienda leader nelle bonifiche elettroniche e nella vendita di dispositivi di sorveglianza.

    Dal 2001 è Amministratore Unico della Polinet S.r.l., tra le società leader in Italia esperte in tecnologie di Controsorveglianza e Anti Intercettazioni.

    La sua specializzazione include la bonifica di microspie in ambienti privati e professionali, nonché la rimozione di localizzatori GPS nascosti nei veicoli.

    Polimeni è anche un volto noto nei media italiani, avendo partecipato a numerose trasmissioni televisive di rilievo come "Porta a Porta" e "Matrix", dove è spesso invitato come esperto per discutere di tematiche legate alla sicurezza delle informazioni e al controspionaggio.

    La sua attività non si limita alla capitale; infatti, offre i suoi servizi di bonifica in tutta Italia, mantenendo un alto livello di riservatezza e professionalità in ogni intervento.

    Francesco Polimeni è iscritto al Ruolo Periti ed Esperti dalla C.C.I.A.A. di Roma al numero *** RM-2368 *** quale "Esperto in Sistemi di Prevenzione del Crimine".

    Competenze chiave:

    - Bonifiche elettroniche e rimozione di dispositivi di sorveglianza

    - Consulenze tecniche per la prevenzione del crimine

    - Utilizzo di tecnologie avanzate per il rilevamento di localizzatori GPS

    - Esperienza pluriennale nel settore TSCM e controspionaggio

    Visualizza tutti gli articoli

Related posts

Leave a Comment